Attività didattica, conferenze e pubblicazioni scientifiche

Anche nel 2014 il CReSM ha organizzato un convegno di aggiornamento dedicato ai neurologi piemontesi, liguri e valdostani intitolato “Si può modificare il sistema immunitario? E la gestione della SM? – Aggiornamenti in Sclerosi Multipla”.

Il corso “La gestione quotidiana della SM”, dedicato ad un gruppo di neurologi provenienti da tutta Italia, è giunto alla sua quattordicesima edizione: si è articolato in due corsi residenziali di 3 giorni ciascuno a cui hanno partecipato, in qualità di relatori, i neurologi e le infermiere del CReSM.

Nel 2014 il CReSM ha presentato i risultati delle proprie ricerche a convegni nazionali e internazionali ed ha pubblicato 13 lavori scientifici su riviste internazionali. Un esempio è stato l’articolo “A new neurophysiological approach to assess central motor conduction damage to proximal and distal muscles of lower limbs.” pubblicato sulla rivista “Clinical Neurophysiology” in cui sono stati riportati i primi risultati dello studio sui Potenziali Evocati Motori.