Premi e riconoscimenti

Nel 2014 la Società Infermieri SM (SISM), fondata da AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) ha compiuto 10 anni. In occasione dell’annuale Convegno, tenutosi a Roma l’8 e il 9 novembre, è stato istituito e consegnato a Rita Guerrieri, infermiera del CReSM, il premio intitolato a Carla Flamini, infermiera di Bologna che fu tra i fondatori di SISM.

Come si legge nella motivazione, il Premio è stato consegnato all’infermiera che “come Carla si è dimostrata capace di ascoltare e di dare preziose risposte, continuando a ritenere fondamentale capire, conoscere e formarsi, sempre nell’ottica del benessere delle persone con SM”.

L’organizzazione e la valutazione della gestione dei pazienti del CRESM è un aspetto da sempre considerato molto importante in quanto permette di dare risposte rapide e adeguate in ogni fase in cui le persone si trovino a usufruire dei servizi ospedalieri.

L’Università Bocconi di Milano ha scelto la Neurologia 2 – CRESM per eseguire una valutazione del PDTA (Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale) per il paziente con SM: lo studio si è concluso nel 2013 con la presentazione dei risultati ad incontri scientifici e la premiazione del nostro reparto con una medaglia accompagnata da una lettera di congratulazioni per il lavoro svolto da parte del Presidente della Repubblica.