Progetto di volontariato “In memoria del Dott. RINALDO PELLICANO”

Il Dott. Rinaldo Pellicano era un Medico Gastroenterologo presso gli Ospedali Città della Salute e delle Scienze (Molinette) e San Giovanni Antica Sede a Torino, prematuramente scomparso a maggio 2023. Ha dedicato le sue ricerche sulla diagnosi e il trattamento di diverse malattie gastrointestinali e epatiche. L'interesse principale riguardava la gestione dell'infezione da Helicobacter pylori. Come professionista, il Dott. Pellicano aveva associato con successo un elevato livello di competenza medica a una forte umanità relazionale, rendendolo molto apprezzato dai colleghi e amato dai pazienti. Le sue eccezionali capacità di insegnamento e la sincera premura hanno fatto la differenza nella vita di diversi studenti e collaboratori. Le attività di volontariato svolte “in memoria del Dott. Rinaldo Pellicano” sono per proseguire il cammino iniziato da questo grande medico.

Link utili:

Il progetto e le attività di volontariato

Informazioni e partecipazione

Attività svolte